Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

6 giugno 2011

drin.

io non capisco come mai mi possa ritrovare ogni volta, nonostante sia abituato a programmare tutto, con l'acqua alla gola. ho da consegnare un progetto, entro domani, e tutto sembra ruotare intorno a me. mi sento molto "atlante" e, come "pollon" (ve lo ricordate il cartone animato?) non c'è qualcuno che regga il tutto anche solo per dieci minuti al posto mio? (evidentemente - silenzio - no).

[...]

dannazione. il telefono. io mi domando sempre che cosa spinga la wind a dirti che ti hanno scalato i soldi. cheppòi prima lo fanno, e poi te lo dicono: sono come i mariuòli che ti chiamano e ti dicono "grazie per essere un pollo spennato". non lo fanno! perciò non capisco.

poi non capisco le promozioni, non ne voglio, non-ne-vo-glio. se volessi me le cercherei da solo. questa poi assurda pratica "dell'inviare un messaggio al *numerochenonricordo* con scritto *parolachenonricordo* mi dà alquanto ai nervi.

[...]

ancora il telefono. si fa risentire questo. sono secoli che non chiama, e a stento mi saluta. mi domando cosa voglia, non credo che sia stato, come dice lui "perché era un po' che non ci sentiamo". da piccolo ero un grande amicone suo, un fratello, ora una beneamata cippa. forse è colpa mia. forse no.

[...]

ora-giuro-che-do-di-matto. ("do di": che bel suono.) pure numeri che non conosco. rispondo? non rispondo? esito. rispondo.

pronto?

(pausa)

...ciao!

(pausa)

no, non disturbi, figurati, è che...non me l'aspettavo, se devo essere sincero.

(pausa un po' più lunga)

certo. certo. guarda, tra mezz'ora in centro?

(pausa)

perché no? allora a dopo.

una cosa non avevo considerato: non tutti i cellulari vengono per nuocere, evidentemente. il lavoro? c'è tempo stasera, c'ho una vita da vivere, io.

(nulla è vero in questo racconto, boys&girls.)

11 commenti:

  1. Bellissimo pezzo....i cellulari a volte perfortuna esistono a volte da buttare...:)

    RispondiElimina
  2. Ci sono compagnie subdole che ti mandano il conto in passivo tra una cazzata e l'altra. Poi quando felice ricarichi 20 Euro scopri che avevi un debito di 7 e dei tuoi 20 Eurini te ne rimangono 13. Seguono parole non ripetibili perché volgari.

    RispondiElimina
  3. ...a volte però una chiamata ti risolve tutto ;)

    RispondiElimina
  4. ..Che carino...
    Mi hai fatto ricordare il motto di mio suocero :
    ''Una telefonata allunga la vita..e accorcia il conto in banca!'' (più o meno)
    Si è liberamente ispirato ad una vecchia pubblicità con Massimo Lopez...ve la ricordate?
    Anche se in questo caso..una telefonata migliora la vita.. ;)

    RispondiElimina
  5. E io che ricevo puntualmente ogni giorno questo sms, SENZA MAI ESSERE ENTRATA IN CHAT:

    " Chatribu. Chatters affini al tuo profilo( QUALE MIO PROFILO?):
    Pensa An56m (56 METRI DI CHE?) Luna 5000 PorcoXlei 055 (MANCO PER ME, PER LEI!PUAH!)Niko5 Jim1. Contattali ora, rispondi con Nik tuo msg'(Es:Leo ciao)."

    Grrrrrrr....non so come fare per evitare di RICEVERE 'STI SMS, auà mo t li dic hahah!!!
    Aiuuuuuut.........

    RispondiElimina
  6. ah, ah, ah...da impazzire. Odio lo spam, gli spammers, i pampers, e renderò "pampers focaccia" il prima possibile a questi stalker da sms :P


    ...Grace, ma quell'auà? Non sarai mica di Pescara? Ma non eri della ValGina :D?

    RispondiElimina
  7. Artemisia: purtroppo è tutto inventato :(

    RispondiElimina
  8. Io sono Valginese per scelta ahahah!
    Ho vissuto a PE per un po'..troppofregna (uhm..) quella città..
    Se non avessi trovato la Valle del piacere..mi sarei trasferita lì con molto piacere!

    RispondiElimina
  9. Come hai detto "Auà" ho sussultato: sono abruzzese anch'io e ritrovare una "collega" per caso mi avrebbe fatto piacere :)

    RispondiElimina
  10. e la cosa che preoccupa di più è che l'ho scritto: nulla di tutto ciò è vero ;)

    RispondiElimina

Post più popolari