Oggi è la giornata mondiale delle formiche. Per 364 giorni le potete calpestare senza pietà, ma oggi le dovete trattare da regine e dar loro pure le mollichine. Poi domani tanto potete riprendere a calpestarle.
Ieri è la giornata mondiale della fame. Convocate centinaia di capi, capetti, teste d'uovo ed esperti, oltre ai tuttologi. Alla fine sono giunte a questa conclusione: la gente ha fame, ebbene sì, la gente ha fame. Segue ricca cena a base dei migliori piatti.
Domani è la giornata del risparmio energetico. Per un minuto tutto il mondo si oscura, tutti si complimenteranno e diranno "Cavolo, ho spento il Duomo per 1 minuto ed ho risparmiato l'energia pari ad una centrale elettrica, vabbé ora è finita, vai con la luce e ci vediamo tra un anno".
Dopo domani è la giornata mondiale di quel che vuoi tu. Scegli l'argomento, per un attimo seguilo e poi dimenticalo in soffitta per un anno. Ti guarderanno come benefattore per aver dedicato un intero giorno a quella causa.
Sto aspettando con ansia la giornata mondiale dell'insulto, in cui si può insultare chi vuoi senza conseguenze. Quel giorno tappatevi le orecchie se siete tipi delicati.
Volevo scrivere un commento per complimentarmi del post, ma temo che l'apposita giornata mondiale non sia oggi. Mi spiace, sarà per un'altra volta.
RispondiEliminaper risolvere il problema della fame, si potrebbero mangiare formiche (che così non verrebbero tragicamente calpestate, e non ci sarebbe lo spreco di tutte quelle mollichine di pane) crude, of course, per risparmiare energia elettrica.
RispondiEliminaNo, la giornata dei complimenti è il 29 febbraio, meglio farla ogni 4 anni, altrimenti le persone si schoccherebbero.
RispondiEliminaLa tua idea è buona, ma non è così facile. Dobbiamo convocare una riunione di esperti di formiche, di elettricità ed anche i panettieri, che secondo me a quel punto potrebbero insorgere, visti i tagli di vendite di pane.