Si è verificato un errore nel gadget

Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

24 gennaio 2012

Occhi chiusi


Sembra sera, una di quelle che senti sulla pelle. Stasera l'umidità non ci ha pensato un attimo a scendere, anzi sembra arrivata in anticipo. Lo sento dalla pelle che comincia ad essere leggermente bagnata e dalla pesantezza della stessa aria, che fino a a poco fa ritenevo respirabile. Un bambino piange in mezzo alla strada, l'acciottolare dei sassi sicuramente sara' stato sintomo di qualche brutta caduta. I suoi gridi spezzati fanno capire qualcuno gli e' andato incontro. L'avranno preso in braccio, ed ora per farlo smettere oltre alle parole affettuose un dolce sara' in mezzo alle sue manine, facendogli dimenticare ogni dolore. La brezza leggere della sera, accompagna dolcememte ogni melodia che dal centro del paese richiama le personea scendere in piazza, per condividere la buona serata tanto attesa. Quella musica che in lontananza tiene compagnia e che troppo da vicino stordisce. Si sentono gia' le sedie di qualcuno che o per pigrizia o per altri motivi ascoltera' da casa sua  le allegre ballate e le melanconiche melodie. Anche alcuni gatti innamorati, con i loro miagolii, da un tetto, avranno la loro serata speciale. Lui sembra in amore e lei che lo chiama a se, in questa danza eterna di versi e suoni. Non molto lontano si sentono le auto che passano, con i loro fruscii spezzando per pochi secondi quelle armonie di natura. Sembrano delle pause musicali, necessarie ad ogni serio componimento, accompagnando meglio il ritmo, dando agli orecchi un attimo di respiro.

Nulla sembra piu' bello di qualcosa che si puo' vedere ad occhi chiusi. Quello che se ora avessi gli occhi aperti non sarei in grado di distinguere. Dettagli che non riuscirei a scorgere. 
'Fanculo proprio oggi mi doveva venirmi questa cazzo di emicrania!'

12 commenti:

  1. oh mamma che fastidio! prendi qualcosa! Valerie

    RispondiElimina
  2. Qui un post così non me l'aspettavo, anche se avevo assaporato della tenerezza con il post di cesco sul natale e i nonni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo dei teneroni, in fondo. Ma molto in fondo! Spero che almeno hai apprezzato. :)

      Elimina
  3. Bellissimo dipinto.
    Ovviamente l'ho guardato tenendo gli occhi chiusi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed ora l'unico verso per poterlo osservare meglio. Il miglior punto di vista :)

      Elimina
  4. Ci sono sere che calano lievi
    come zucchero a velo sulle torte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono quelle che assapori meglio. Anche se sei diabetico.
      Benvenuto Lorenzo!

      Elimina

Post più popolari