Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

2 gennaio 2012

Buona fine miglior principio?

Venerdì 30, pausa pranzo, interno ufficio, accoccolata sulla mia sedia con in mano cotone e uncinetto per svagarmi un po'.
Arriva il capo, da qui Nano Malefico, e si siede al pc di fianco al mio. Commenta l'uncinetto e tambara un po' sul pc.
Io proseguo a uncinettare.
Nano Malefico visibilmente imbarazzato molla il tambaramento e mi informa che dal mese di gennaio il mio stage non proseguirà e mi imbastisce una manfrina sulle attività che vorrebbero svolgere e sugli ambiti in cui vorrebbero investire, aggiungendo tra parentesi che io oltre alle foto so fare anche grafica (e mi butti via? Bra'o tordo!), e conclude (?) con una panoramica sui concorrenti che hanno chiuso per fallimento.
E io con un sorriso di circostanza stampato in faccia e un unico pensiero che mi ronzava in testa: ma proprio in pausa pranzo dovevi dirmelo e fottermi i miei ultimi venti minuti di uncinetto?


Ho trascorso il resto del pomeriggio in allegria isterica, mancava poco ai salti di gioia. Perché tanto lo sapevo già, testimone il mio ex-collega cui avevo predetto la data della mia fine.
I Maya mi fanno una pippa.


Buon anno a tutti.


PS: il Nano Malefico se n'è andato senza nemmeno salutare. Codardo e maleducato. Visto il padre, della maleducazione non mi stupisco più di tanto.

9 commenti:

  1. cioè adesso si deve temere anche di perdere lo stage??? che dire...mi sembre un ottimo inizio! l'augurio è che quest'anno il lavoro te lo paghino come meriti! ;)

    RispondiElimina
  2. Oltre al danno principale della fine dello stage, anche il danno allegato di vedersi rovinata la pausa pranzo! Certe notizie fanno rivenire su il cibo!

    RispondiElimina
  3. SE ti può essere di consolazione,prima di licenziarmi dall'ultimo lavoro "ufficiale" i miei capi non hanno avuto neanche il fegato di guardarmi in faccia.

    RispondiElimina
  4. vai a fare l'agente immobiliare, rende di più

    RispondiElimina
  5. Non gli hai uncinettato in un occhio?! ok, molli degli stronzi e chi te lo dice che non trovi di meglio? (lo so, questo è essere assai ottimisti, quasi da gente che si illude)...

    RispondiElimina
  6. Ciao amici!
    Lo so, e' un bel po' che non passo, ma avevo praticamente abbandonato il blog...Il mio primo proposito per il 2012 e' di essere piu' costante!

    Buon Anno!!

    RispondiElimina
  7. rigagli la macchina, con l'uncinetto, e scrivigli buon anno.

    RispondiElimina
  8. io concordo con il_cesco

    e poi, alla fine, ogni tanto spero che i Maya abbiano ragione perché mi pare, in alcuni casi, di essermi rotto abbastanza di tutto e tutti

    (pensieri positivi per il 2012 eh? :D )

    RispondiElimina

Post più popolari