Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

29 gennaio 2012

Shake your booty. (S)battute/42

Questo post è opera de il_cesco e di Michele_D 




Maltempo, neve in arrivo al Nord. Le sfere con il Duomo saranno più realistiche.

Con tutta quell'acqua, poi.

Martone definisce "sfigati" i non laureati entro i 28 anni. Solo uomini e roiti.

Shakira ricattata per video sesso orale con Pique. Waka waka.

Cdm: semplificazioni per scuola ed università. "Prima la a, poi il b, fai un bel cerchio ed ecco il c".

Gli rifiuta una sigaretta: figlio di Battisti malmenato da un barbone. Nessun dolore.

Massa Carrara, 1000 chiavi al prefetto: sono delle aziende che hanno chiuso. Gli hanno fatto un bel mazzo.

Incidente: Alda D'Eusanio sta meglio. Ricomincia da qui.

USA: bimbo fa merenda con 9 bustine di marijuana. Choc alle elementari. "OMG! Sono tutte fibre!"

La foto di Putin lacrima mirra. Regali riciclati.

Agiamo in buona fede, tuttavia, se ci dovessero essere battute non "autentiche" vi invitiamo a segnalarle mandando una mail a crashtestbloggers@live.it   

27 gennaio 2012

1981

Lo scorso anno, il 27 gennaio - ripeto Ventisette 01, XXVII gennaio, 27 gennaio, ho parlato di cosa accadde quel giorno negli anni. Quest'anno voglio parlare di cosa successe nel 1981

Il 1981 inizia di giovedì e subito partiamo col botto. Palau diventa autogovernata e la Grecia entra nella CEE. Allora non si sapeva manco cosa fosse la parola spread e l'Euro ancora doveva essere inventato.

8 gennaio, un'ondata di gelo e neve paralizza l'Italia, nevica pure a Palermo. E già lì qualcuno doveva iniziare a capire qualcosa.

20 gennaio, Reagan diventa presidente e l'Iran libera 52 cittadini degli USA. Anche questi sono segni.

4 febbraio, a Padova alcuni terroristi dei Nuclei Armati Rivoluzionari sono sorpresi dai carabinieri mentre recuperano un carico d'armi. Segue uno scontro a fuoco in cui i carabinieri Enea Codotto e Luigi Maronese perdono la vita. Uno degli ostaggi viene arrestato.

17 marzo, scoperta la loggia massonica P2.

30 marzo, Reagan - che qualche giorno fa aveva annunciato tasse più basse e tagli alla spesa pubblica - si salva da un attentato.

4 aprile, arrestati 4 brigatisti rossi.

13 aprile, apre la prima ricetta di Coca Cola in Cina. In attesa che i cinesi facessero la versione pacca Popa Tola.

25 aprile, riforma della pubblica sicurezza, Polizia statale smilitarizzata e organizzazione sindacale degli agenti.

27 aprie, Ciro Cirillo viene sequestrato dalle brigate rosse. Però stavolta si fanno accordi - mai del tutto chiariti - per liberarlo.

5 maggio, Bobby Sands, attivista nordirlandese, morì durante uno sciopero della fame. Questo fatto portò la popolazione a schierarsi con l'IRA. Ecco alcune parole tratte dal libro.
Ero soltanto un ragazzo della working class proveniente da un ghetto nazionalista, ma è la repressione che crea lo spirito rivoluzionario della libertà. Io non mi fermerò fino a quando non realizzerò la liberazione del mio paese, fino a che l'Irlanda non diventerà una, sovrana, indipendente, repubblica socialista.

13 maggio, città del Vaticano, il Papa Giovanni Paolo II subisce un attentato da parte del turco Mehmet Ali Agca.

17 maggio, referendum sulla legge dell'aborto, gli elettori respingono l'abrogazione della 194.

20 maggio, pubblicata la lista dei 962 presunti iscritti alla loggia.

2 giugno, muore in un incidente stradale Rino Gaetano. Qualche tempo prima Rino aveva subito un altro incidente su un'auto uguale. Fu rifiutato da 5 ospedali diversi prima di morire.

10 giugno, Roberto Peci è rapito dalle brigate rosse. Il suo cadavere è ritrovato il 3 agosto.

7 luglio, chiusa la borsa di Milano per eccesso di ribasso, -20%. Però anche allora.

29 luglio, si sposano Lady Diana e Carlo d'Inghilterra. Non farlo Diana, non farlo.

12 agosto, l'IBM inventa il primo PC, l'antenato dell'attuale Pc da cui vi scrivo.

9 ottobre, in Francia è abolita la pena di morte.

Ah dimenticavo, il 27 gennaio nasce Paolo, un famoso blogger, informatico, tutto fare e futuro presidente -non so di cosa, ma pur sempre presidente -.

26 gennaio 2012

Un aiuto subito


Questo è solo uno dei tanti danni subiti dal terremoto. Due scuole sono state chiuse: una aveva per una crepa alla macchina del caffé, l'altra aveva la tavoletta del water fuori asse. Milioni di persone sono state evacuate, tutti sono usciti diligentemente urlando e piangendo.

Una persona intervistata ha detto "E' il rumore più forte che abbia sentito". L'altro ha detto "stavo dormendo quando la scossa mi ha gettato fuori dal letto".  Mentre il sindaco ha subito chiesto dei container, noi chiediamo un aiuto subito. Inviate un sms solidale, donerete un centesimo di euro ai milanesi. I soldi saranno usati per offrire a tutti da bere Negroni e Campari a tutte le persone spaventate.

25 gennaio 2012

L'importante e' mettere le cose in chiaro


Questo post è opera de il_cesco e di Michele_D 


- Ma domani lo scriviamo 'sto post!?
- Si si :) domani pomeriggio ti passo a trovare...
- Ok se po fa! Ch' sta facenn'?
- Sto lavorando a un video, tu?
- Sossoldi?
- Sci sci, ma roba da poco!
- Bun bun, anche io sto lavorando. Su un 3d!
- Bon, sossoldi?
- Non ne abbiamo parlato! Per ora!
- L'importante e' mettere le cose in chiaro.
- Il lavoro l'ho fatto tutto io!
- Una bella roba.
- Eh
- So capit, ma quant'è'?
- Sossoldi
- 'Ca madonna
- Si parla di quattro zeri, ecco perché ci tengo!
- Eh, grazie al cazzo!
- Eh
- Riciclare messaggi XD
- Eh
- Eh 
- Riciclare messaggi XD
- Ahahahah
- Eh
- Si parla di quattro zeri, ecco perché ci tengo!
- 'Ca madonna
- Ahahahah, ch' sta facenn'?
- Eh
- Mi domando a che livello sia arrivata la nostra demenza.
- Si parla di quattro zeri, ecco perche' ci tengo!
- 'Ca madonna
- L'importante e' mettere le cose in chiaro.

24 gennaio 2012

Occhi chiusi


Sembra sera, una di quelle che senti sulla pelle. Stasera l'umidità non ci ha pensato un attimo a scendere, anzi sembra arrivata in anticipo. Lo sento dalla pelle che comincia ad essere leggermente bagnata e dalla pesantezza della stessa aria, che fino a a poco fa ritenevo respirabile. Un bambino piange in mezzo alla strada, l'acciottolare dei sassi sicuramente sara' stato sintomo di qualche brutta caduta. I suoi gridi spezzati fanno capire qualcuno gli e' andato incontro. L'avranno preso in braccio, ed ora per farlo smettere oltre alle parole affettuose un dolce sara' in mezzo alle sue manine, facendogli dimenticare ogni dolore. La brezza leggere della sera, accompagna dolcememte ogni melodia che dal centro del paese richiama le personea scendere in piazza, per condividere la buona serata tanto attesa. Quella musica che in lontananza tiene compagnia e che troppo da vicino stordisce. Si sentono gia' le sedie di qualcuno che o per pigrizia o per altri motivi ascoltera' da casa sua  le allegre ballate e le melanconiche melodie. Anche alcuni gatti innamorati, con i loro miagolii, da un tetto, avranno la loro serata speciale. Lui sembra in amore e lei che lo chiama a se, in questa danza eterna di versi e suoni. Non molto lontano si sentono le auto che passano, con i loro fruscii spezzando per pochi secondi quelle armonie di natura. Sembrano delle pause musicali, necessarie ad ogni serio componimento, accompagnando meglio il ritmo, dando agli orecchi un attimo di respiro.

Nulla sembra piu' bello di qualcosa che si puo' vedere ad occhi chiusi. Quello che se ora avessi gli occhi aperti non sarei in grado di distinguere. Dettagli che non riuscirei a scorgere. 
'Fanculo proprio oggi mi doveva venirmi questa cazzo di emicrania!'

23 gennaio 2012

Questione di timpani

È mattina presto - qualunque ora sia, è comunque sempre troppo presto per abbandonare le coltri e andare a lavorare.
Sei in auto, cercando di somatizzare lo sbalzo di temperatura tra la casa calda e il gelo esterno. Mentalmente ringrazi di avere un tetto sotto il quale dare rifugio alla tua auto, altrimenti saresti ancora alle prese con martello e scalpello per togliere le tre dita di ghiaccio che la ricoprono.
Maledici chi ha inventato un sistema di riscaldamento che comincia a produrre aria calda non appena tu arrivi di fronte all'ufficio.
Un po' del residuo torpore notturno ti obnubila le sinapsi, la caffeina non è ancora entrata in circolo. Lasci che il pilota automatico ti porti a destinazione e nel frattempo ti fai cullare dalla musica che esce dall'autoradio.

"E ALLORAAAAA!!!!"

Per poco non inchiodi seduta stante per lo spavento. La mano destra corre a cambiare stazione e al suono della musica il tuo cuore riprende a battere normalmente.

"BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Il tuo buongiorno sai dove te lo puoi ficcare, lo sai vero???
Ancora cerchi sollievo in un po' di musica.

"NordOvest, tempo discreto, con il transito di nubi alla media e alta quota e nubi basse sulle coste della Liguria, in diradamento..." 
"Avvio di settimana intorno a quota 434 punti per lo spread tra i btp decennali italiani ed i bund tedeschi..."

"AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!"

Arrivati in ufficio, fate due cose: segnate un promemoria per caricare il lettore mp3 e portarlo in auto, la mattina dopo; scaldate l'acqua per una camomilla. Corretta valium.

estate 2011.

ti accorgi che devi fare un po' di attività fisica quando ti rendi conto di avere il fisico di una stella. dei cartoni animati. marina.

22 gennaio 2012

Che Domnica bestiale. (S)battute/41


Questo post è opera de il_cesco e di Michele_D


Costa: "Indietro tutta, poi l'impatto". L'avra' detto a Domnica.

Crotone, muore a 19 anni dopo cesareo. Tra le tre, aveva scelto carta.

Notiziona: il punto G non esiste. Esistono solo grandi mal di testa.

Costa Concordia: Schettino a cena bevve troppo vino. La nave si fermo' all'acqua.

Roma, cadavere nel Tevere. Il lungomare barese espande i propri confini.

Forconi in piazza, Sicilia paralizzata, scaffali vuoti, ambulanze a secco. Benvenuti al Sud.

Irrompe in casa e la stupra mentre dorme con il fidanzato. Non vogliamo Youporn a pagamento.

Megaupload e megavideo oscurati. Si dice abbronzati.

Un cranio e delle ossa a casa di Brad Pitt. Vedere la Jolie nuda ti fa perdere una testa.

Milano: taxista non sciopera. Colleghi lo picchiano e rapinano, ma emettendo la ricevuta.

Nonna 90enne chiude il ladro in casa e chiama il 113. Provando il suo nuovo telefono salvavita.

Dopo 131 anni fallisce la Kodak. "Voi premete il pulsante, noi facciamo il resto".



Agiamo in buona fede, tuttavia, se ci dovessero essere battute non "autentiche" vi invitiamo a segnalarle mandando una mail a crashtestbloggers@live.it  



21 gennaio 2012

ebollizione.



nero.

senza zucchero.

dolce (perché la vita è amara).

amaro (perché sono dolce già io).

macchiato.

da solo.

in compagnia.

prima da solo, poi con altri: "ciao, che fai qui?" (bevo caffè, come te).

socievole.

nervoso e preso di fretta.

asociale.

digestivo (per i cibi).

digestivo (per mandare giù tutto il resto che non si mangia).

rilassante, ma non chimicamente parlando.

lungo (circa mezz'ora, un'ora).

lungo (perché vuoi meno caffeina e invece ce n'è di più).

massimo 3 volte al giorno (ma poi, invece, sembra di essere in una sitcom con luca e paolo).

inizio la giornata.

continuo la giornata che dovrebbe finire e invece non finisce.

fuck. fuck. fuck. sono insonne.

maledetto caffè che non mi fa dormire (facile dare la colpa alle bevande).

"grazie caffè che mi fai fare un break".

corretto (ma con gente scorretta).

normale (ma in situazioni anomale).

macchiato (ma con persone pulite).

al vetro (con persone fragili).

in tazza bollente (per scaldare persone fredde).

macchiato freddo (per distinguersi).

programmato (come scusa "per" oppure solo perché non si ha tempo).

pocket (nei cioccolatini).

educato (fa schifo, non lo dici).

schietto (fa schifo, la situazione, non il caffè e lo dici).

ruffiano (ha un buon gusto, non il caffè).


16 gennaio 2012

inchinatevi a vostra maestà, la regina.

non faccio queste cose, ma comunque c'è questo interessante concorso a cui non posso non partecipare...


http://diariodellafenice.blogspot.com/2012/01/buon-2012-giveaway-6-flash-ga.html

me gusta.

avete presente quel fantastico brivido di una sorpresa inaspettata (grazie: è una sorpresa, senno non sarebbe sorpresa ma sarebbe scontata)?

ecco.

bello. 

e mò che cazzo faccio?



15 gennaio 2012

Il pomo della Concordia. (S)battute/40


Questo post è opera de il_cesco e di Michele_D 

Costa Concordia: tre morti annegati al Giglio. Non fiori ma opere di bere.

Costa Concordia: "Sembrava di essere sul Titanic". Ma senza la fastidiosa presenza della brillantina di Di Caprio.

Vigile ucciso a Milano. La proprietaria del SUV: "Non c'entro niente, ma di solito lo usano gli extracomunitari". Che comunque sanno come si parcheggia.

Costa Concordia: "La bottiglia al varo non si ruppe". Prossima volta fate una nave di vetro.

Costa Concordia: naufragano i concorrenti del reality sui parrucchieri. Hanno i capelli tutti spettinati.

Civitanova Marche: uomo uccide la moglie sotto gli occhi della figlia diciottenne. All'altezza del naso.

Indignados: in Piazza S. Pietro con le tende. Zingari. 

Incendio strappa i 4 figli alla mamma il giorno del suo compleanno. "Soffia piu' forte su 'ste cazzo di candeline!"

Inghilterra: fallisce il test per la patente, 87enne investe 16enne. Teneva la destra.

Pedofilo 24enne incastrato. C'hanno proprio delle fighette piccole piccole.

Mentre lui stuprava la bimba di 10 anni lei fotografava. Venivano. Tutte mosse.

Il cellulare le cade sulle rotaie: muore 23enne travolta da un treno. Pero' resistono questi 3310.

Agiamo in buona fede, tuttavia, se ci dovessero essere battute non "autentiche" vi invitiamo a segnalarle mandando una mail a crashtestbloggers@live.it  


14 gennaio 2012

Ontologie immanenti.

Sono la Madonna con le velleità di Maria Maddalena. Un'illusa puttana. Una santa incompresa. Una speranzosa redenta. Una fedele malvista. Dovresti credermi. Sono una rosa. Le spine sono la mia corona. I petali, la mia aureola. Lo stelo, la mia sottile e viva fede. Le foglie, le mie qualità deprecabili. Dovresti prenderti cura di me. Cristo.

in silenzio.

13 gennaio 2012

sì sì.


tra un mese esatto (e un giorno) è san valentino.

sì sì, ci saranno ondate di cuoricini e abbracci e bacetti e fiorellini.

sì sì, ci sarà la solita pubblicità perugina.

sì sì, riproporranno i soliti film usa e getta.

sì sì.

ragà, diocrìsto, non fatemi più domande sul perché sono sìngol.

10 gennaio 2012

Spot improbabili

A sto giro non devo manco inventare, lo spot improbabile esiste già: si può pubblicizzare una supposta con una che ti suona e dice "Ciao sono Evaq?"  Mancava solo che dicesse "Posso penetrare?" o "Si pieghi a 90 prego".

Se domani suona da me Evaq, le rispondo "No grazie, è passato già Monti con la manovra".

8 gennaio 2012

Miracol' Blade (Siamo ancora vivi). (S)battute/39



Questo post è opera de il_cesco e di Michele_D


Fidanzato 18enne sgozza ragazza 21enne nel Barese dopo una discussione. Dare un taglio con il passato.

Maltempo: treno deraglia a Lucca, case scoperchiate a Bardonecchia. L'ubiquità di Marco Masini.

Mamma annega la figlia di un anno in diretta video su Skype con il fidanzato. Buffering di merda.

19enne accoltellata durante una rissa in discoteca: e' grave. Andare in discoteca.

Siria, attentato suicida: 25 morti e 46 feriti. Il regime accusa i manifestanti: "Siete voi che siete andati a finire contro quella bomba".

Boss nullatenente, lo Stato paga. Insorgono i familiari delle vittime. E' un offerta che non puo' rifiutare.

Modena, muore accoltellato elettricista. Lasciando 2 bimbi orfani. E riuscendoci.

Sudan: "Piu' di 3mila morti per le violenze etniche". Mettete più violenze del posto, allora.

Ferrara, la uccide con 23 coltellate e getta il cadavere nel canale. Funzionano 'sti coltelli. 



Agiamo in buona fede, tuttavia, se ci dovessero essere battute non "autentiche" vi invitiamo a segnalarle mandando una mail a crashtestbloggers@live.it 



7 gennaio 2012

e-ehm.

avere mal di gola potrebbe essere una buona occasione per stare zitto.

5 gennaio 2012

grattate.

"chi non muore si rivede!"
"eh."

2 gennaio 2012

Buona fine miglior principio?

Venerdì 30, pausa pranzo, interno ufficio, accoccolata sulla mia sedia con in mano cotone e uncinetto per svagarmi un po'.
Arriva il capo, da qui Nano Malefico, e si siede al pc di fianco al mio. Commenta l'uncinetto e tambara un po' sul pc.
Io proseguo a uncinettare.
Nano Malefico visibilmente imbarazzato molla il tambaramento e mi informa che dal mese di gennaio il mio stage non proseguirà e mi imbastisce una manfrina sulle attività che vorrebbero svolgere e sugli ambiti in cui vorrebbero investire, aggiungendo tra parentesi che io oltre alle foto so fare anche grafica (e mi butti via? Bra'o tordo!), e conclude (?) con una panoramica sui concorrenti che hanno chiuso per fallimento.
E io con un sorriso di circostanza stampato in faccia e un unico pensiero che mi ronzava in testa: ma proprio in pausa pranzo dovevi dirmelo e fottermi i miei ultimi venti minuti di uncinetto?


Ho trascorso il resto del pomeriggio in allegria isterica, mancava poco ai salti di gioia. Perché tanto lo sapevo già, testimone il mio ex-collega cui avevo predetto la data della mia fine.
I Maya mi fanno una pippa.


Buon anno a tutti.


PS: il Nano Malefico se n'è andato senza nemmeno salutare. Codardo e maleducato. Visto il padre, della maleducazione non mi stupisco più di tanto.

Post più popolari