Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

23 gennaio 2012

Questione di timpani

È mattina presto - qualunque ora sia, è comunque sempre troppo presto per abbandonare le coltri e andare a lavorare.
Sei in auto, cercando di somatizzare lo sbalzo di temperatura tra la casa calda e il gelo esterno. Mentalmente ringrazi di avere un tetto sotto il quale dare rifugio alla tua auto, altrimenti saresti ancora alle prese con martello e scalpello per togliere le tre dita di ghiaccio che la ricoprono.
Maledici chi ha inventato un sistema di riscaldamento che comincia a produrre aria calda non appena tu arrivi di fronte all'ufficio.
Un po' del residuo torpore notturno ti obnubila le sinapsi, la caffeina non è ancora entrata in circolo. Lasci che il pilota automatico ti porti a destinazione e nel frattempo ti fai cullare dalla musica che esce dall'autoradio.

"E ALLORAAAAA!!!!"

Per poco non inchiodi seduta stante per lo spavento. La mano destra corre a cambiare stazione e al suono della musica il tuo cuore riprende a battere normalmente.

"BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Il tuo buongiorno sai dove te lo puoi ficcare, lo sai vero???
Ancora cerchi sollievo in un po' di musica.

"NordOvest, tempo discreto, con il transito di nubi alla media e alta quota e nubi basse sulle coste della Liguria, in diradamento..." 
"Avvio di settimana intorno a quota 434 punti per lo spread tra i btp decennali italiani ed i bund tedeschi..."

"AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!"

Arrivati in ufficio, fate due cose: segnate un promemoria per caricare il lettore mp3 e portarlo in auto, la mattina dopo; scaldate l'acqua per una camomilla. Corretta valium.

6 commenti:

  1. Che radio ascolti? In effetti però un po' tutte al mattino pretendono di svegliarti di botto :-D

    RispondiElimina
  2. Di solito ascolto radio Gelosa, che non credo si riceva oltre il Veneto: è bellissima perché trasmette solo musica e ogni 5 minuti circa c'è un unico spot. Talvolta mi capita di fare zapping, alterandola con Vergin Redio - bella musica ma i dj sono pessimi -.-''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io stravedo per Virgin Radio e Radio Capital. Ma, fammi capire...per quel fatto dell'aria fredda...cos'hai: una fiat uno come me?:D

      Elimina
    2. Una Punto, sempre fiat è ;-)

      Elimina
  3. Prova l'mp3, sempre meglio di quei caotici BUONGIORNO per radio! :P

    RispondiElimina

Post più popolari