Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

15 novembre 2011

quello che mi irrita, le citazioni sagge

Le uso io stesso per i miei discorsi, ma a volte io non sopporto il concetto di santoni che parlano un linguaggio incomprensibile che però hanno sempre, dico sempre, la citazione su tutto. Tipo magari io ho problemi di soldi? Ed ecco che il santone orientale ha detto "E cin concion, cionchin cin", ovvero I soldi si mettono via moneta per moneta. Ma dai? Ti par facile parlare tu che te ne stai sulle tue montagne e non sai cosa sia un mutuo. Oppure cose tipo la pazienza ti rende più forte di un drago incazzato.

Non tutto è risolvibile con frasi, oltretutto a volte la vita la capisce di più chi la vive di certi saggi delle montagne. Se poi aggiungiamo che guru e santoni non mi sono mai andati giù, ecco perché non reggo le citazioni. Ma poi appunto le uso anche io quando mi servono :-D

9 commenti:

  1. diciamo che ... la vita non è un film, non splende sempre il sole, i morti d fame quasi mai hanno la loro rivincita e diventano ricchi e il finale felice è una trappola mentale per dirci che tutto va bene, anche se siamo in piena crisi. Non è che questi santoni, zitti zitti, dall'alto delle loro montagne, invece di riflettere, si chiudono in capanna a fare scorpacciate di dvd e poi ci illudono con la loro saggezza? :O :)

    RispondiElimina
  2. Ha da passà 'a nuttata.Eduardo De Filippo)

    RispondiElimina
  3. Allora a te Jimmone Morrison sta sul culo..
    E' più famoso per le sue citazioni che per essere stato il frontman dei Doors :P

    RispondiElimina
  4. No..va beh..piucchellui ti starà antipatico chi lo cita heheh!

    RispondiElimina
  5. Allora, citazioni di attori, cantanti ed altri artisti mi piacciono, sono massime di vita di chi vede la vita in modo artistico. Ad esempio Jim - ma anche Eduardo ed altri - si sono fatti il mazzo per qualcosa, un disco o un film.

    Ma il santone in mezzo alla neve o l'uomo con la barba lunga, per quanto lo stimo per la sua saggezza, a volte esagera. O forse esageriamo noi a citare citare dotte frasi di questi barbalunga a caso.

    Dice il saggio, oncinhont uattà coftogdn. Chiaro no? :-D

    RispondiElimina
  6. "Accada quel che accada, anche il sole del giorno peggiore tramonta." proverbio cinese
    Giusto per farti incazzare! XD

    RispondiElimina
  7. Ci sarà pure il sole, ma con quello smog i cinesi non lo vedono, a meno che sono quelli che vivono nelle alte montagne - Free Tibet, che ci sta sempre bene -. Comunque dai, ci sono giorni che li invidio per la saggezza e giorni che non li sopporto per lo stesso motivo :-D

    RispondiElimina

Post più popolari