Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

13 settembre 2011

l'acchiesa.

da piccolo pensavo si scrivesse così. la acchiesa. l'acchiesa. evidentemente non sapevo ancora bene cosa fosse la chiesa. beh, per fortuna, non sono più così ignorante.

7 commenti:

  1. Ognuno ha le sue, se vuoi ti scrivo la lista delle parole che non so scrivere :-D però anche te, acchiesa :-D

    RispondiElimina
  2. Sto seria nel commento, ma per davvero:
    vo in paranoia per ogni sorta di violenza, perpetrata da persone che hanno lo schifo di una supponenza di ritenersi più bravi, più forti.. più tutto; che se la prendono coi deboli (bimbi o adulti, non fa differenza alcuna) con gli indifesi, con coloro che mai apriranno bocca per difendersi perché verranno additati .. di cosa poi mi chiedo io :(
    Lui disse "lasciate che i bambini vengano a me" ..

    RispondiElimina
  3. io pensavo si scrivesse là-voro...:-P

    RispondiElimina
  4. @Paolo: da noi si marcano particolarmente le consonanti, anche dove non ci sono doppie. non è raro sentir PRONUNCIARE "ECCEZZIONE" e non "ECCEZIONE"

    @Chaillrun: la violenza è una cosa orribile. ma giustificabile, a volte. la violenza, sessuale, invece, non è giustificabile IN ALCUN MODO. la violenza sessuale, poi, SUI BAMBINI, è peggio. E per aggiungere merda, cercare di infangare tali crimini è da vomito.

    @Portinaio: in effetti è là. ;)

    RispondiElimina
  5. Sì sì, non solo da voi si raddoppiano le consonanti :-D

    Per la cronaca, io sono rimasto male quando ho scoperto che incinta era una parola unica: io avrei scritto in cinta :-D

    RispondiElimina
  6. Io pensavo che la menta di scrivesse l'amenta, ma forse è meno pericoloso essere ignoranti sull'amenta piuttosto che sull'acchiesa! Ciao Cesco :*

    RispondiElimina
  7. nel primo caso ti puzza l'alito, nel secondo ti puzza sotto il naso! Bentornata WW :*

    RispondiElimina

Post più popolari