Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

6 luglio 2011

O cavolo mi è scappata la norma

Ragazzi, oggi parliamo di finanziaria. A questo giro è complessa, si è parlato di Iva, Irpef, aliquote, date: un piccola pillola adesso ed un pillolone grosso tra due anni, quando magari ci sarà un altro governo e poi si sa cosa succederà. Qualunque governo verrà nel 2013 si troverà un post-it di Tremonti con scritto "Ricordati della finanziaria 2011" e quello già perderà il sorriso e dirà "Cazzo, è vero ed ora come lo dico agli italiani?".

Già perché gli italiani nel 2013, ancora scossi dalla mancata fine del mondo del 2012 se lo ricorderanno? Altro che fine del mondo, gli italiani si saranno scordati di questa finanziaria per colpa del format cervello: che fa ogni anno il grande fratello sull'isola della talpa. Quindi chiunque verrà dopo - destra o sinistra - si ritroverà con due opzioni: uno rispettare la finanziaria e prendersi per il cattivo che aumenta le tasse - perché la colpa è sempre di chi sta al potere in quel momento -, oppure cambiare le carte in tavola e prendersi dell'incosciente che vuol portare l'Italia al baratro.

Sto divagando, io dovevo parlare di altro, allora dicevo, ehm, ah sì. In questa mega finanziaria ci saranno stati migliaia di fogli, foglietti, me l'immagino carte e carte che girano. Purtroppo in mezzo è finito un bozzetto di un tizio, proprietario di una piccola aziendina che ha ricevuto una multina. Mannaggia, lui l'aveva scritto così, com'è finito lì dentro? Si sarà incastrato con altre carte?

Fatto sta che non si sa come, ma da sola - e sottolineo da sola - è finita dentro questa norma secondo cui se hai un'azienda e ricevi una multa superiore da 20 milioni di Euro - bruscolini -, l'esecutività va subito bloccata dal giudice, in cambio di un'indennizzo - di 10 euro? -. Mi par giusto, io ad esempio ho un paio di aziende con delle multe alte: vi par normale che per colpa dei soliti giudici cattivi - e comunisti - io debba pagare questa multa cadendo nel baratro? E chissà quanti hanno questo problema.

Ma io la estenderei a tutte le multe: se prendo una multa per divieto di sosta, mica posso pagare 36 - trentasei - euro: il vigile deve subito bloccare l'esecutività e chiedermi tipo 30 centesimi di cauzione - che è pure troppo -. Ma i colpi di scena non finiscono, difatti in serata il presidente del consiglio ha tolto la norma. "Già oggi su Aprovadicrash hanno dato un assaggio, ci mancava che domani Paòloblog e Aprovadicrash dessero la stoccata finale.".

Ora però divento serio: in una finanziaria dove si devono recuperare soldi, si devono fare sacrifici, trovo oltremodo di cattivo gusto infilare - di nascosto - questa norma, un vero schiaffo alla miseria.

5 commenti:

  1. io penso e dico da tanto tempo che il dibattito socio-intellettual-politico in italia, dopo aver toccato il fondo, sta scavando e si appresta a sbucare in oceania. s'e' tutto immiserito attorno ad un perno, un pagliaccio pupazzo creato a misura di italiano. mentre si discute di sto fantoccio, passano concetti e modi e idee che fanno solo terrore, a chi per un attimo s'affacciasse a questo contesto da, diciamo la meta' degli anni 80. e considera che all'epoca l'eroina la faceva da padrona.

    RispondiElimina
  2. http://www.governo.it/Presidente/Comunicati/dettaglio.asp?d=64219 ditemi voi se questo è un tono da Presidente del Consiglio. Che scandalo.

    RispondiElimina
  3. Non so se ridere o se piangere. Oggi la butto sull'ironia...

    RispondiElimina
  4. ...concordo dicendo che e' l'ennesimo colpo di reni di questo governo!

    RispondiElimina
  5. ..................
    è sufficiete come commeto?
    Ormai tanto non mi stupisce più nulla...

    RispondiElimina

Post più popolari