Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

4 settembre 2010

Tanti limiti fa...


Ogni cosa ha i suoi limiti....ma i limiti sono fatti per essere superati. Certe volte non e' detto neanche che ci siano. Spesso non esistono.
Un anno fa cominciavo la mia esperienza con la corsa, podismo o footing ( tanti termini per dire la stessa cosa).
Un anno fa cominciavo a superare uno dei miei primi limiti, ossia iniziare un attivita' fisica, per giunta in primissima mattinata.
Cosa che data la mia enorme pigrizia, era per me un limite...Non nascondo che una buona dose di motivazione e costanza sono stati indispensabili per poter vedere risultati soddisfacenti.
Circa 10 mesi fa, un mio amico, di corsa e non solo, mi propone di allungare il percorso, raddoppiando tempi e percorrenza. All'inizio non ero sicuro se il mio corpo era capace di poter fare cosi' tanta strada....ed in un momento di esitazione accettai. Quella mattina superai il mio secondo limite, fisico e mentale. Penso che al corpo puoi chiedere qualsiasi sforzo, che con una buona dose di allenamento si puo' facilmente superare.
Ho corso con il vento, la pioggia, il freddo ed il caldo, in tutte le condizioni di terreno....lo sforzo rimane sempre lo stesso....e' la mente che decide o meno di superarlo...e se questa decide che si puo' fare, si puo' star sicuro dei risutati...
Un mese, lo stesso amico mi propose di allungare ulteriormente il percorso....senza esitazioni accettai...
Oggi abbiamo superato un ennesimo limite...correre per 90 minuti raggiungendo quasi i 15 km.....
Un anno fa, non ci avrei mai creduto.....un anno fa non riuscivo neanche ad immaginare tanti km tutti insieme......
Ma questo era un anno fa.....

4 commenti:

  1. in un anno cambiano tante cose :)...vero???

    RispondiElimina
  2. ...bhe si ....e tra un anno possono capitare tente altre....e chissa' se meriteranno un post...

    RispondiElimina
  3. Mai parole furono migliori: la testa tutto può. Stamattina parlando con in signore che conosco ho sentito di 30 Km di corsa. Ecco che una nuova sfida si propone all'orizzonte.
    Ciao

    RispondiElimina

Post più popolari