Si è verificato un errore nel gadget

Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

18 settembre 2010

(io) di notte


non lo so perché. ma la notte mi trasmette intimità.
di notte succedono sempre le cose migliori (e peggiori), ma sicuramente quelle indimenticabili e, a volte, quelle che vorresti dimenticare.
forse è tutto questo silenzio,
forse è che gli occhi che sono presenti nel tuo mondo in quel momento sono tutti chiusi,
forse è che esiste questa mania del dover rendere per forza più speciale di quello che già è un avvenimento.

non lo so.

io di notte abbasso le difese.
io di notte non sono più un acido.
io di notte ascolto, parlo, consiglio, piango, mi interrogo e marzullianamente mi faccio una domanda non sempre dandomi una risposta.

eppure, eppure, di solito quando si abbassano le luci in uno spettacolo (o c'è il buio e poi i titoli di coda, in un film) è perché è finito tutto. invece di notte c'è lo spin - off della mia vita (potremmo chiamarla la cosidetta "untold story", la storia che nessuno o pochi sanno).
la notte è quella cosa che non sai perché esista, ma alla fine, serve solo a capire, a volte, cosa ti perdi ad aver voluto chiudere gli occhi, invece di fare lo sforzo di non parcheggiarti in un angolino per riaccenderti il giorno dopo.

2 commenti:

  1. scusa, ma perché non provi a contare le pecore, come tutti?



    si fa x scherzare eh! ;)

    RispondiElimina
  2. perché soffro talmente tanto di insonnia che sono le pecore che contano i "franceschi" che saltano la staccionata e non viceversa! :D

    RispondiElimina

Post più popolari