Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

21 aprile 2011

Tutto quello che mi irrita #4

I SUV.

Serve specificare? No, ma altrimenti non mi diverto più.

Le mode sono spesso stupide: prendiamo quella della scorsa estate, delle scarpe da donna che in realtà erano stivali senza punta e senza tallone. Ecco.
Vorrei tanto capire perché i SUV spopolano in città. Dove il percorso più accidentato è quello nei quartieri residenziali con le tartarughe per rallentare i veicoli. Dove la pendenza più esagerata è quella della rampa del garage. Dove il fuoristrada lo fai solo per andare in camporella.
- Ma vuoi mettere l'emozione di dominare la strada?
Certo, hai tutta la mia comprensione, tu che hai fatto la scuola guida quando ancora le rotatorie erano una rarità e si facevano al contrario. Oggi spuntano come funghi e nessuno che sappia a chi dare la precedenza. Così se la prendono. Certo che se hai una smart rischi di fare una brutta fine, quindi ti prendi un SUV: come l'imbianchino dei pennelli Cinghiale. E come lui intasi il traffico con un coso che non sai gestire.
Piove sempre sul bagnato: già avevamo difficoltà di parcheggio quando i posti erano segnati a spina di pesce - il metodo più semplice per inserire un'auto in un parcheggio. Da un po', forse per guadagnare qualche posto in più, i posti sono segnati in parallelo: falla tu una curva a 90°, ma soprattutto azzeccala al primo colpo.
E poi arriva quello col SUV, che te lo parcheggia occupando tre posti. Peggio della SW che nei parcheggi a bordo strada, in fila indiana, occupa il posto di 4 smart.
Perché i parcheggi si adeguano solo all'inflazione, non alle dimensioni delle auto: ma sai che guadagni extra? Paghi al metro, come in traghetto.

Poi arriva mio padre: che non vuole essere da meno dei vicini di casa che hanno tutti il SUV e quindi se lo prende pure lui. E tutto sommato non ha nemmeno tutti i torti, visto che abbiamo una casa in collina con tanto di sterrato accidentato. Ma se devi proprio prenderti un SUV, prendilo decente! No, si compera quello che sembra un carro funebre con 4 ruote motrici. Ingestibile, inguidabile, imparcheggiabile.
Aveva ragione Robin Williams in Mrs. Doubtfire:
Well, they say a man who has to buy a big car like that is trying to compensate for smaller genitals.

6 commenti:

  1. Beh anche le donne comprano auto grandi...
    Per le scarpe che andavano di moda l'anno scorso...se ti riferisci a quegli orrendi calzari, che a mio avviso erano un mix tra i sandali alati di Ermes e le ghette di Zio Paperone..beh ...brrr veramente orribili..non le ho nemmeno prese in considerazione..ma credo che siano anche scomode se la loro bruttezza non bastasse, eppure le avevano tutte..tranne me!!!

    RispondiElimina
  2. niente più captcha...evviva!!!!

    RispondiElimina
  3. a costo di sembrare maschilista, ma tutte queste signore (in percentuale crescente) alla guida di SUV saranno state calcinculate a condurre siffatti obbrobri dai mariti timorosi di danni alla carrozzeria? E' solo un pensiero incontrollato..sono per le pari opportunità ;)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. @Artemisia: ho esaudito il tuo desiderio! :D

    @Andrea: E' vero. Sempre più signore alla guida dei SUV. Può anche essere che loro soffrano per la sindrome di cui parlava Paolo nelle ultime righe, che affligge i loro mariti. E quindi non avendo "grandi opportunità", ripiegano su "macchine grandi". Poi la mia è solo una provocazione, non voglio sembrare maschilista neanch'io, eh. :)

    @Pythia: Sei-un-fottuto-genio.

    @Paòlo: Sei-un-genio-ancora-più-grande-che-hai-innescato-questa-moda.

    RispondiElimina
  6. @Andrea e a tutti: Ho confuso Paolo con Pythia! Mea culpa! Tuttavia è giustificabile dato che Paolo è stato l'inventore di questa "catena di post"...

    RispondiElimina

Post più popolari