Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

15 aprile 2011

Tutto quello che mi irrita

Da oggi presento una nuova rubrica, dove riunisco tutte le cose che mi irritano tantissimo, al punto che se potessi diventerei Hulk - o Hulko -. Ovviamente non tutte le cose fanno irritare in modo uguale: ci sono cose con fattore irritazione 1 e quelle con fattore irritazione 5 - quando raggiungo quel livello statemi lontano -.

Automobilista stressato che non vuole farti passare sulle strisce (Fattore 3). Se può accelera vedendoti, schivandoti, ma non ti fa passare. Se riesci a bloccarlo, sbraita perché la strada è sua e tu devi scomparire stile mago Merlino. In quei momenti il mio piede rallenta e riesco ad attraversare la strada con la velocità di un 80enne. Stamattina invece una signora con una vecchia Fiesta grigia voleva fare lo slalom come Tomba, ovviamente i pedoni sono i paletti. Purtroppo per lei lo spazio era poco, allora ha iniziato a sbraitare come un macaco sostenendo che la strada fosse sua. Il mio successivo Vaffanbagno - più o meno così ho detto :-D - le ha ricordato che quella via non si chiama via dell'automobilista sulla Fiesta grigia e che io relativamente sulle apposite zebre pedonali - che non sono dipinte per abbellire la strada -.

Tastiera (fattore da 1 a 3). Quante volte scrivendo sui tasti scrivete una lettera per l'altra? Soprattutto chi come me scrive alla velocità di 150 tasti al secondo - nemmeno vedete le mani muoversi per la velocità -. Poi l'imputanto numero uno è quella malefica ù che si infila quando dovete premere invio. Fosse per me, quella lettera la toglierei, tanto la uso solo per scrivere Perù, Cantù, qualcuno dice anche Tiramisù: io lo scrivo senza accento ma soprattutto preferisco mangiarlo.ù

Appunto, parli della ù e quella sbuca. Il fattore è variabile, perché quando scrivi in allegria un post, al massimo sei in fattore 1. Ma quando devi scrivere qualunque cosa e hai fretta, è finita, inizi a scrivere lettere a caso e le ù si moltiplicano, la bassa spaziatrice si inceppa e - cosa non da poco - inizi A SCRIVERE MAIUSCOLO QUANDO INVECE DOVEVI SOLO PREMERE UNA MALEDETTa a.

5 commenti:

  1. è vero: ci sono delle cose che ti irritANO PARTICOLARMENTE.ù

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo con il fattore 3 dell'automobilista che ha fretta. Alcune volte sfido la sorte e nonostante lui/lei corra, io mi butto e passo. Fino ad ora, a parte qualche parolaccia, non mi e' successo niente!
    Per quanto riguarda i tasti, beh la mia tastiera non ha u accentate. E neanche e, a ed o. Una tastiera afona praticamente. Chi mi conosce, o meglio conosce il mio portatile lo sA :) (MALEDETTO cAPS lOCK!)

    RispondiElimina
  3. Una tastiera senza accenti? Hai comprato il Pc negli USA? :-D Lo svantaggio per te è dover usare due tasti per una lettera accentata - devi aggiungere l'apice -, quindi il tempo risparmiato per non premere le ù se ne va a premere una lettera in più :-D

    Vabbé, per ora ho finito con le statistiche impossibili :-P

    RispondiElimina
  4. vorrei ribaltare il punto "Automobilista stressato che non vuole farti passare sulle strisce" e dire che mi irritano a livello 5 i pedoni che vogliono passare a tutti i costi, sbucando dai posti più improbabili e con la velocità di un bradipo insonnolito.... per non parlare poi di quando, quella rara volta che mifermo, il pedone decide che non è ancora il momento di attraversare e rimane lì a pensare al suo futuro... grrrrrrr

    RispondiElimina
  5. Ah certo, ci sono in effetti dei pedoni irritanti che si appostano dietro le piante per lanciarsi davanti mentre tu hai appena messo la quarta. Servono forse per controllare se hai dei riflessi buoni e pastiglie dei freni nuove.

    Sarà oggetto della prossima puntata :-D

    RispondiElimina

Post più popolari