Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

11 luglio 2010

Per tempo


sono sempre stato abituato a fare le cose per tempo, e spesso se sono impegni importanti, ad anticipare le mosse, a ritagliarmi il lavoro nella quotidianita' sperando di non dover dire alla fine "non ho tempo". Ma spesso trascuro i fuori programma, o meglio trascuro il fatto che non tutti sono corretti e preferiscono dirti le cose all'ultimo momento, incasinado tutto.
Cosi' si ricomincia tutto, si spostano le scadenze meno importanti e si da la massima concetrazione al problema principale, cercandolo di risolverlo nel minor tempo possibile e soprattutto nel migliore dei modi.
Comincia il conto alla rovescia e ogni secondo che passa sembra un masso che cadendo ti scuote, lasciando un vuoto all'altezza dello stomaco. Il nervosismo pervade la mente che vorrebbe urlare e dirti basta, ma va avanti , per inerzia.
Cosi ' il giorno lascia il posto alla notte e cosi' via, senza soluzione di continuita'. Senza parole, si va avanti ammutoliti da una concetrazione che riveste piu' un automa che un essere umano. Ed i gesti diventano piu' veloci, le decisioni piu' affrettate e il tempo sempre piu' breve.......sempre.... piu'.......breve.............

3 commenti:

  1. Tempo, tempo, tempo, si parla sempre di tempo...
    Il tempo aiuta a superare tutto, il tempo non basta mai, non c'è tempo per fare tutto, mi serve più tempo, ritaglio tempo...

    quanto siamo schiavi del tempo...

    RispondiElimina
  2. miche hai perfettamente ragione...qua ci sarebbero tante parole da dire, ma la "morale" non me lo permette, e sai a che parole alludo...

    RispondiElimina

Post più popolari