Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

27 marzo 2011

Palco, doppio palco e contropalcotto. (S)battute/5

Questo post è opera de il_cesco e di Michele_D

(Oggi è la giornata mondiale del teatro. Abbiamo dato un'occhiata spulciando qua e là su internet, riportando alcuni dei titoli disponibili nelle programmazioni delle varie città, nel mese di marzo. Ed è uscito questo.)

Processo a Cavour. Un'opera sul primo Capo del Governo italiano. In programma a marzo, e non il 6 aprile. Proprio perché a capo del governo c'era lui e non lui.

(Processare dopo 150 anni il primo ministro? Non è una buona prospettiva. Soprattutto perché potrebbe essere ancora vivo.)

Picasso. Un'emozionante retrospettiva sulle monovolumi Citroën. Guidate da tizi brutti & deformi. Ma solo quelli venuti meglio. Perché quella è arte. Cubista.

Se tutto va male divento famoso. Tranquillo, andrà tutto bene.

Niente progetti per il futuro. E' il dramma della sofferenza di un affermato architetto di Milano, che, davanti all'ultimo condoncino inserito nel milleproroghe, non sa che varianti apportare al proprio appartamento: locale tigri oppure polo nord in 20 mq?

Le bugie hanno le gambe lunghe. E qualche volta tutt'e tre.

Non ce ne importa niente. Appunto.

Essiamonoi. Giovanni Vernia (giovannivèrnia???) presenta la sua ultima fatica teatrale frutto di un copione scritto senza l'ausilio della barra spaziatrice. E del pollice opponibile(Nonché di un paio di ventricoli cerebrali.)

Die enterfuhrung aus dem serail. Un capolavoro frutto della fatica del Maestro Mozart, il quale, lo sapevate?, fu malato, depresso e alcolizzato. Dopo aver realizzato di dover scrivere un titolo così. A mano sua.

Perché le scimmie non amano Mozart? Beh, fondamentalmente i motivi sono due. Alle scimmie non piacciono i tipi maledetti. E poi Mozart aveva altri interessi: quando parlava di pelo intendeva non in quel modo. E non così tanto. (E poi, le scimmie non capiscono il tedesco.)

Cenerentola. I tagli alla cultura interesseranno anche questo spettacolo. Al posto della scarpetta di cristallo, una comune snicker prodotta in Cina. Usata. In PVC.

Io canto - La festa. (degli idioti) Una aggraziatissima Christian Imparato ci insegnerà come prepararci per quel famoso party in cui ci saranno tutti i nostri amici. Metodi e trucchi per far colpo sul ragazzo più carino della scuola. Attuati da Christian. (E se avete dei dubbi, beh, google told it.) 

Guardami guardami. Biagio Izzo le prova tutte. Anche la persuasione ipnotica. 

(Nel frattempo, c'è una notizia che ci annuncia la chiusura imminente del teatro Smeraldo. Forse dopo aver visto tutto questo.)

Agiamo in buona fede, tuttavia, se ci dovessero essere battute non "autentiche" vi invitiamo a segnalarle mandando una mail a crashtestbloggers@live.it 

3 commenti:

  1. Dai, non posso aspettare 150 anni per vedere il processo di un capo di Governo di cui ho interesse. Che poi sono 150 dal primo mandato (1994) o dal momento dell'ultimo (stimato 2070).

    Per lo Smeraldo, il discorso è lungo. Riassunto, sarebbe l'ennesimo pezzo storico che perde Milano, finora i vari sindaci - non solo l'ultima - hanno saputo salvare solo il bar Zucca. Tantissimi negozi storici chiusi, locali e cinema storici chiusi. Ecco ora mi hai fatto diventare malinconico :-P

    RispondiElimina
  2. Non è colpa mia, ma della sinistra.

    RispondiElimina
  3. sinistra comunista presumo :-D è sempre colpa loro, anche se a Milano non si vede un sindaco di sinistra da così tanto tempo che nessuno se lo ricorda :-P

    RispondiElimina

Post più popolari