Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

11 aprile 2011

"io ho un mio amico che..."


in vita mia ne ho conosciute di persone strane. ma credo che forse questo amico mio sia entrato nella top ten. innanzitutto, una piccola premessa: nasco nel 1987 e ho 24 anni, quindi credo di persone eccentriche e un po' svitate ne conoscerò a josa. volevo dire jesi. me ne vado nelle marche, ho trovato casa vicino ad un negozio della footlocker tra nike e adidas.


ecco. dicevamo.

cosa aveva di particolare questo mio amico? niente, parlava alla rovescia. donatella rovescia, abitava al secondo piano ora, passa il tempo per tutti se n'è andata. ha trovato casa in un posto più accogliente di una soffitta infestata. da topi. ma ancor di più da spiriti di topi (fantasmi che squittiscono non sono l'ideale).

ma il fatto che parlasse alla signora rovescia non faceva notizia, faceva notizia il modo in cui parlava: alla rovescia. sì, al contrario.

ciò significava che quando rispondeva, gesto di cortesia, rispondeva "ogrep" oppure "ellim eizarg" e cosa del genere.

si sposò. con un'araba. tante cose in comune ma una su tutte: lui parlava, lei scriveva al contrario. quando disse la fatidica frase "oilgov ol ìs" i parenti di lei si misero a pregare in direzione mecca, mentre i parenti di lui credevano si stesse strozzando con qualcosa e gli praticarono la manovra di heimlich. lui tentò di spiegare che era tutto a posto ma, presi dal panico, non capirono. fino a quando vomitò il pranzo del matrimonio. di suo cugino. sposatosi la settimana prima (dovevano essere stati poco "delicati", i parenti).



c'è da dire che la sua particolarità era un bel problema. era alquanto invalidante avere quella "caratteristica". tuttavia trovò facilmente un impiego.

il suo lavoro? registratore di messaggi subliminali presso una nota casa discografica che in passato aveva prodotto i pink floyd (non c'era bisogno nemmeno di rovesciarli, vi rendete conto?)

fin quando non cominciò a fare uso di lsd, in memoria dei buoni e cari pink, e tornò a parlare normalmente. ora però, mi chiede sempre se ho venti centesimi che è giusto quanto gli manca per prendere il biglietto del treno.


(ma poi, dove andrà ogni giorno?)

3 commenti:

  1. Penso che il tuo amico - o la moglie - commenterà il post con qualcosa tipo

    eizarg rep li tsop otacided a em.

    Quanto cazz è difficile scrivere al contrario.

    RispondiElimina
  2. la cosa bella è che avresti dovuto scrivere em a otacided tsop li rep eizarg...vedi quant'è difficile? :)

    RispondiElimina
  3. Sì lo so, ma non avevo voglia :-D

    RispondiElimina

Post più popolari