Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

5 ottobre 2011

fiasco rossi

io penso che molto spesso vasco rossi è solo il personaggio creato da lui stesso ed è per questo che vede anche in un'ironica battuta qualcosa che potrebbe ledere la sua immagine...
è per l'80% scenografia e solo la restante parte contenuti e messaggi eppure è da riconoscere in lui un grande artista ed interprete del suo tempo povero di maestri perchè anche se solo un personaggio è riuscito sempre ad arrivare dove voleva!!
ma quest'ultima caduta di stile poteva proprio risparmiarsela... "noi siamo liberi" anche di ironizzare su quelli come lui!!

3 commenti:

  1. Ironia pesante, ma ironia. Legalmente poteva denunciarli, ma secondo me un artista come lui che è stato per molti l'immagine della trasgressione e di messaggi non politically correct, attaccarsi al sito con avvocati è una caduta di stile.

    Gli ha dato fastidio? Scrivi una canzone, rilasci una delle sue, come ha fatto in passato. Ad esempio, quando hanno cambiato la storia del Vasco che cade dal palco, lui ha risposto con un dito medio.

    Se anche questa volta avesse fatto così, avrebbe pure guadagnato punti e magari la stima di nonciclopedia stessa. Invece il Vasco è diventato borghese, con avvocati che prima chiedono di rimuovere privatamente e poi passano all'azione legale.

    Parafrasando Jovanotti, no Vasco, io non ci casco.

    RispondiElimina
  2. Ops, correggo un mio congiuntivo - sono stanco -: scriva, non scrivi :-D

    RispondiElimina
  3. E' sempre la stessa storia: la nostra cultura della visibilità crea miti basati esclusivamente sull'immagine.
    Alla prova dei fatti, l'immagine si rivela sempre per ciò che è: un contenitore assolutamente vuoto di contenuti.

    RispondiElimina

Post più popolari