Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

21 ottobre 2011

ghed' pensi mì.


ok. ora gheddafi è morto e dicono che sia stato ucciso con crudeltà. mostrano le immagini, avvisandoci che "il contenuto è forte", e tante altre frasi di allarme e di circostanza

c'è poi lo sdegno della gente che dice che non avrebbero dovuto farlo fuori.

beh, mussolini l'hanno appeso a salame, e nessuno si è lamentato. cosa ha di diverso gheddafi, se non i capelli e il fatto che non fosse il dittatore italiano (forse)?

riflettete, gente.

(un'altra precisazione: un conto è riconoscere l'uccisione come unica via in mancanza di altre opzioni, un conto è approvarla. detto questo, ora, lasciatelo stare. finalmente è morto: seppellitelo.)

8 commenti:

  1. Se ne parlerà per un altra settimana =/

    RispondiElimina
  2. Io non sono per metodi del genere, avrei optato per un processo. Ma non condanno il modo di fare dei libici, anzi non giudico proprio, dato che anche da noi in Italia è successa una cosa simile. Anzi, lancio una provocazione, Gheddafi è stato ucciso a caldo quando è stato trovato, senza troppo pensarci; Mussolini è stato ucciso qualche giorno dopo con tutto il tempo per pensare e valutare.

    RispondiElimina
  3. Un'altra settimana, non m'aveva preso l'apostrofo.

    RispondiElimina
  4. @Juliet: non ti preoccupare per l'apostrofo :) una settimana mi pare poco, onestamente...

    @Paolo: io nemmeno sono per l'uso della violenza. Però era l'unica soluzione. un processo avrebbe necessitato di una detenzione...e dove sarebbe avvenuta? In Libia? così ci sarebbero stati attentati di ogni tipo. In italia? siamo troppi amici. La verità è che è convenuto anche agli altri Stati che Gheddafi sia morto. Come Kossiga, anche lui si è portato con sé diversi segreti sui rapporti "comodi" internazionali...poi questa è una mia opinione :)

    RispondiElimina
  5. è vero, Mussolini è stato ucciso qualche giorno dopo.. ma non credo che dopo un Ventennio di dittatura basti qualche giorno per poter ragionare "a freddo" :P
    E dopo 40 anni di dittatura sotto Gheddafi (il Sig. "ammazzerò quei topi di fogna"), posso solo capirli..

    ... e se Mussolini l'avessero ucciso nell'era "digitale"? Si sarebbero fatti fotografare tutti vicino al cadavere, per mettere poi l'immagine sul proprio profilo? :P

    RispondiElimina
  6. A me fanno impressione anche le immagini della morte di Mussolini e trovo che sia stata sbagliata anche il suo omicidio... non so perhcè la gente non ha detto niente ai tempi, non c'ero, ma se ci fossi stata non avrei approvato comunque.

    RispondiElimina
  7. la gente non ha detto niente perché cercava il modo - uno qualsiasi - per liberarsi da una dittatura...

    RispondiElimina

Post più popolari