Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

2 ottobre 2010

Un altro anno che inizia...

Ebbene si, ci siamo! Anche quest'anno, dopo un'estate fatta di svago e fancazzismo, ritorna l'autunno e con esso la routine!
Ci avviamo verso un nuovo anno accademico, pieni di dubbi ma anche di speranze, visto che ormai in questo mondo non c'è più nulla di certo ma nessuno può impedirci di sognare!
L'anno si apre nel peggiore dei modi, ovvero con le proteste e le agitazioni dei ricercatori precari...Nulla di più giusto! E' così avvilente e umiliante studiare tanto, conseguire 2 lauree e un dottorato...Per cosa? Per andare avanti con 900e al mese (nel migliore dei casi!), vedendo che una qualunque idiota che agita il culo in tv guadagna la stessa cifra in un minuto...E poi i soliti nepotismi, clientelismi, raccomandazioni, docenti altolocati che piazzano il figlio, la nipote di turno...
Beh che dire, dal canto mio cercherò di mettere il solito impegno in ciò che faccio, tentando di non pensare a quanto possa essere amara la vita, altrimenti non andrei da nessuna parte...
Mmm...Con l'autunno è tornato anche il freddo, per non parlare dell'umidità...Il segreto per affrontare lo studio e il clima autunnale? Armarsi di forza di volontà e un buon cappotto! In bocca al lupo a voi tutti!

2 commenti:

  1. Il nuovo anno, purtroppo, non inizia male solo per i problemi da te, giustamente, citati...

    Per quanto mi riguarda, inizia con una serie incredibile di dubbi e perplessità, che mi fanno pensare: 1) riuscirò ad andare avanti e ottenere quello che voglio? 2) riuscirò a riprendere il ritmo considerato che a giugno/luglio, ho mollato tutto perchè non riuscivo a studiare?

    A volte ho quasi paura di non riuscire in nulla e penso di arrendermi.

    RispondiElimina
  2. Mai arrendersi! E cmq non preoccuparti, tutti abbiamo alti e bassi! ;)

    RispondiElimina

Post più popolari