ma quanto siamo perbenisti? ditemelo...quanto lo siamo? capita anche a voi di dover esprimere un concetto davanti ad una persona (un concetto estremamente complesso, non lo schema della vostra squadra preferita in champions league) e di guardare come quella persona, per educazione, ci risponda "è chiaro" quando poi non ha capito un beneamato della vostra teoria.
allora che succede? lì scatta la pietà: capisci che lui non l'ha capita e rispieghi il tutto. e senti un "ah!" ed è lì che quel suono ti conferma che avevi ragione.
ma perché cavolo dobbiamo essere educati? perché non possiamo dire "non c'ho capito un cazzo" eh? perché non possiamo comportarci seguendo il nostro istinto? oppure ci sono: altra occasione. io faccio una battuta, la persona ride, a stento, e trenta secondi dopo scoppia in una risata. perché? perché ci vergognamo di dire che non capiamo nulla? ma soprattutto, quando vediamo che qualcuno non capisce dovremmo "capire che è il momento di far capire"...chiaro no? (ne sono sicuro.)
E' chiaro.
RispondiElimina