Avere figli penso sia bellissimo, almeno dicono, io per ora non ne ho :-D Ma a volte ci sono genitori che sono da rimandare.
Cominciamo dai genitori che dicono sempre sì. Mi compri la caramella? Sì, anche se è la trecentoquarantesima. Mi compri la macchinina? Mi compri il garage per le macchinine? Ma la cosa più assurda è quando tu magari vedi un simpatico bambino che si avvicina a qualcosa di delicato - vedasi certi strumenti delicati presenti in una fiera - e pensa di demolirlo in 10 secondi. E il genitore che fa? Lo fa fare, magari con un timido - fai piano -, ma tanto lui ha già sfasciato tutto.
Poi andiamo sul treno e troviamo bambini che urlano per ogni boiata ed i genitori invece di calmarli - o sparare loro dei sedativi - lasciano andare avanti questo urlo per un quarto d'ora. Poi allora per far vedere che hanno il polso duro, urlano 10 secondi anche loro. E tu che vorresti dormire ti domandi quando faranno la carrozza vietata ai minori di 12 anni.
E che dire dei bambini al parco? Tu vuoi fare una corsetta in bici, ma becchi l'allegra famigliola con bambini che fanno zig zag e mettono a dura prova i tuoi freni e le tue reazioni. Ho beccato in passato parecchi genitori in gamba che sanno far andare i figli in modo diligente, ma ogni tanto becco quello che pensa già di essere un piccolo Pantani.
Non pensiate che io odio i bambini, odio i genitori che non sanno educare i bambini e forse si comportano peggio di loro.
Io ODIO profondamente i genitori!! Ne vedo certi in negozio che... lasciamo perdere...
RispondiEliminami compri la caramella?
RispondiEliminaEh Paolo non è facile...ti chiedono le cose con un'aria dolce che non puoi dire di no..poi se non li accontenti..strillano..forte..in mezzo alla gente e tu vorresti sprofondare...
RispondiEliminaIo da zia...ho il polso duro quando serve..ma spesso la vizio la mia nipotina..infatti essendo ''zia''..posso farlo...^_^
I cavoli amari sono dei suoi genitori!!!
X Alessandra, tu mi sa che lavori moolto a contatto con queste realtà.
RispondiEliminaX Cesco, ti compro una di quelle caramelle con 10 strati di menta, di quelle che poi sputi neve :-D
X Artemisia, anche io sono zio e capisco che dal dire al fare non è semplice. Ma a volte i bambini chiedono le cose non con dolcezza ma con aria saccente, come se una cosa fosse dovuta. Se succede questo, i genitori devono rendersi conto che così non va bene.
@Paolo: o faccio come lo scoiattolo della vigorsol, non so se ti conviene :D
RispondiEliminaaaaargh io odio le famiglie!! ricordate quella puntata dei Simpson dove single, gay, senza figli ecc fanno la coalizione e riescono a fare la città a misura di chi non ha figli? ristoranti separati, negozi separati, parchi separati...aaaah il mio mondo ideale!!!
RispondiEliminaX Cesco, temevo di servirti un assiste del genere ihihihih
RispondiEliminaX Mò, ci sto, ho sempre chiesto treni, aerei e soprattutto hotel per single. Sembrerò un anti bambino, ma io e Mò sappiamo cosa vuol dire stare nella piscina dell'hotel a cercarsi di rilassarsi e vedere un gruppo di bambini voler fare a gara a chi alza più acqua, strafottendosene delle persone intorno. E i genitori? Non dicono nulla, poco importa che i propri figli alzano un maremoto.
Vogliamo parare dei bambini che urlano in aereo? Ggggesù!
RispondiEliminaTreno o aereo, tremendo direi.
RispondiElimina