Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

28 ottobre 2010

la geniale invenzione dell'apparire educati (come se fosse antani.)


ma quanto siamo perbenisti? ditemelo...quanto lo siamo? capita anche a voi di dover esprimere un concetto davanti ad una persona (un concetto estremamente complesso, non lo schema della vostra squadra preferita in champions league) e di guardare come quella persona, per educazione, ci risponda "è chiaro" quando poi non ha capito un beneamato della vostra teoria.
allora che succede? lì scatta la pietà: capisci che lui non l'ha capita e rispieghi il tutto. e senti un "ah!" ed è lì che quel suono ti conferma che avevi ragione.
ma perché cavolo dobbiamo essere educati? perché non possiamo dire "non c'ho capito un cazzo" eh? perché non possiamo comportarci seguendo il nostro istinto? oppure ci sono: altra occasione. io faccio una battuta, la persona ride, a stento, e trenta secondi dopo scoppia in una risata. perché? perché ci vergognamo di dire che non capiamo nulla? ma soprattutto, quando vediamo che qualcuno non capisce dovremmo "capire che è il momento di far capire"...chiaro no? (ne sono sicuro.)



1 commento:

Post più popolari