Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

17 maggio 2011

Day by Day


Ci sono giorni in cui rimani a letto, a guardare il soffitto. I pensieri ti scorrono nella testa senza soluzione di continuita'. Fermo e con gli occhi chiusi apprezzi il leggero respiro del silenzio.

Ci sono giorni in cui resti a casa, senza uscire e senza che nessuno riesca a convincerti a farlo. Giorni in cui dedichi tutto il tempo a te stesso, al tuo studio, al tuo divertimento, al totale fancazzismo. Stravaccato e comodo, sia nei vestiti che nei modi, apprezzi il delicato piacere di vivere senza tempo.

Ci sono giorni che hai mille cose da fare, in un tempo alquanto limitato. Cose che hai accumulato e a cui non puoi dir di no. Indaffarato e attivo apprezzi l'amaro gusto delle ore che scorrono senza sosta, come un fiume in piena.

Ci sono giorni che sei in tre nazioni nel corso di 24 ore. Ore che hai viaggiato seduto, in piedi o accovacciato con la stanchezza sempre addosso e le ossa "fracassate". Provato ed esausto apprezzi il dolce sollievo del riposo.

Ci sono giorni che non succede nulla. Ma proprio nulla. Sono in quei giorni che apprezzo meglio gli altri.

(questo post e' stato scritto dieci giorni orsono, in un estenuante viaggio in aereo)

6 commenti:

  1. Ci leggiamo nel pensiero? Or ora stavo scrivendo un post x il mio blog con lo stesso argomento :-D

    RispondiElimina
  2. Molto bello questo post...vorrei anch'io un giorno così:
    ''Ci sono giorni che sei in tre nazioni nel corso di 24 ore.''

    RispondiElimina
  3. Forse uno dei migliori, questo post, tra i tuoi.

    RispondiElimina
  4. @Paolo: Forse si, ora stai pensando al fatto che ci leggiamo nel pensiero,vero? :)
    @Artemisia1984: Grazie...io l'ho avuto 10 giorni fa...ma quando sei in tre nazioni in un giorno non apprezzi nessuna delle tre. Purtroppo.:)
    @il_cesco: Grazie Francesco, i migliori li scrivo di getto. In aereo la pressione diversa mi ha aiutato a scrivere meglio :P

    RispondiElimina
  5. é vero ...ma la vita è così breve...almeno le vedi le 3 nazioni!!!!

    RispondiElimina
  6. Per fortuna la varietà delle esperienze rende i giorni così diversi fra loro anche se in certi periodi sembra vivere come nel film "E' già ieri". Per fortuna si ha ancora la voglia e la forza di dare una sterzata quando ciò accade!

    RispondiElimina

Post più popolari