io, onestamente, non capisco.
non capisco perché ci si ostini a dire che siamo in missione di pace ma i militari (artiglieri o simili, ma poi...se siamo in missione di pace perché ci sono gli artiglieri?) cadono giù come i frutti dagli alberi, con la differenza che se ti piove una mela dall'alto (a meno che non sia newton e scopra la gravità) la raccogli e la mangi, ed è una cosa buona, ma se cadono le persone, quelle no, né si mangiano, né si rialzano più.
non capisco perché se si va con una donna che si incontra una sera in discoteca si è un puttaniere, ma se la si porta "a palazzo" e si fa un festino "abbastanza" orgiastico no.
non capisco perché il pieno mi costi davvero, davvero un occhio della testa, e anzi, mi viene in mente che non ho mai sentito che qualcuno si sia dato fuoco o abbia dato fuoco a qualcosa, negli ultimi tempi (sarebbe morto e squattrinato, o piromane e senzauneuro).
e tante altre cose. ora ditemi, sarò scemo, ma voi riuscite a concepirle?
riuscite a giocare al "totosoldato in missione di pace: scopri chi sarà il prossimo!"? (io no.)
riuscite ad essere felici ché c'è gente che si spaccailculopermilleurodicomillemicasettemilaalmeseenonanotte? (io no.)
riuscite a non dar peso al fatto che "ohhh questo weekend facciamo una gita fuori porta!" e dato che il serbatoio langue il "fuori porta" è il centro commerciale? (io no.)
damn. onestamente, non capisco.
(forse, recrimineranno alcuni, questo post è "politicizzato", o forse realista. e perdonatemi lo sfogo, please. ah, un'altra cosa: non è detto che la mia posizione sia quella di tutti i colleghi di questo blog, anche se, se ci dovesse essere, qualche "compagno di scrittura" con analogo pensiero mi farebbe immenso piacere, sì, sì.)
Quanto hai ragione.
RispondiElimina(purtroppo) sì.
RispondiElimina