Saranno pure frasi fatte ma la vita ti pone nelle condizioni di dover fare delle scelte continuamente é un pò come essere costantemente davanti ad un bivio. I casi sono, ovviamente, diversi, ci sono le scelte semplici, quelle indotte per logica e poi ci sono gli sbagli, il problema é che qualunque sia la conseguenza della scelta l'esito é a posteriori mentre gli effetti quasi sempre ad effetto immediato.
A questo punto qual'è la cosa importante? L'importante é potersi continuare a guardare allo specchio con una certa dignità, perdere questo significa non aver più nulla.
Dire che é sempre tutto ok é una utopia questa sera ho voluto condividere un momento non al top, sperando di non aver arrecato disturbo ad alcuno. Dopotutto domani é un altro giorno.
Ciao
7 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post più popolari
-
bambinette che giocano a fare le " grandi ", troieggiano nel bagno, facendosi foto davanti allo specchio, modificate poi con scrit...
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale, sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una ...
-
non provate minimamente a mandarmi catene di sant'antonio questo capodanno . vi spedisco clarissa, la ragazzina tipo samara che vi uccid...
-
...un post it dietro la porta mi ricorda sempre qualcosa. Lo lascio sempre vuoto, e' un modo che ho per ricordare, e per cercarmi di ...
-
...e poi pensavo alla relatività del tempo . a volte tutto scorre così velocemente , e altre invece sembri non passare mai . forse è come qu...
è proprio vero quello che hai detto...
RispondiEliminain quanto a periodi non al top, mi sa che non sei il solo, quindi non arrechi disturbi a nessuno, anzi. Dai la possibilità di parlare ed è un qualcosa di importante.
RispondiEliminaChe dire, più passano gli anni, più mi accorgo "che la vita non è giusta come la vorresti te" (cantava il buon luciano ligabue). E gli stessi bivi di cui parli, a volte sono pure a trabocchetto.
Prendi la via che pensi sia migliore e invece è quella che ti porta alla sofferenza più atroce. Tipica situazione che sto vivendo io.
E' vero, gli esiti sono sempre a posteriori e gli effetti immediati. Ed è l' attesa dell' esito che peggiora spesso quelli che sono gli effetti. Almeno, quando gli effetti sono negativi.
Che dire, io diversamente da come la pensa il resto della massa, credo che è facile guardarsi nello specchio. Basta solo rendersi conto di una cosa: qualunque e dico QUALUNQUE sia la scelta e la decisione che si fa, se fatta con convinzione, anche se non è quella migliore, è sempre la scelta giusta.
Spesso certe scelte non si riescono a prendere xkè ci sono tante cose da considerare, quindi penso che, a meno che non si fanno gesti senza pensare, tutti possiamo guardarci sereni nello specchio.
Non felici, magari disperati, ma in pace con se stessi.