Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

5 giugno 2010

Basta farci il callo

Una delle cose che mi chiedo spesso, è perchè.

Ci sono tante cose sul quale mi chiedo il perchè, ma di solito mi chiedo perchè certe cose succedono a tutti e non succedono a me.
E mi riferisco in generale, mi riferisco a tante situazioni.

Voglio dire, perchè io che mi sono diplomato con un bel voto e mi sono laureato con un voto altrettanto decente in 3 anni, sono ancora qui a studiare, mentre ci sono persone che mentre frequentavano l' università, sono riuscite ad entrare nell' azienda in cui vorrei entrare io?
Perchè quando ho fatto la selezione senza inglese, non sono piaciuto allo psicologo e nella selezione con l' inglese, sono piaciuto allo psicologo ma sono andato male in inglese? Non potevo piacere allo psicologo prima?
Evidentemente no.

Perchè le persone, dopo tanto tempo, si accorgono di quello che provano per un' altra persona e tornano indietro? Perchè a me questo non è mai successo e non succederà mai?

Perchè la gente riceve sempre sorprese e situazioni inaspettate e a me invece le cose vanno sempre dritte per la loro strada senza chissà che stravolgimenti?

Oggi è il tipico esempio.
Sono due le situazioni piacevoli che avrei voluto accadessero oggi.

COME AVREI VOLUTO LA GIORNATA: sveglia stamattina verso le 11 con un messaggio che annunciava un qualche colpo di scena assurdo; Messaggio di qualche mio amico che mi propone di uscire stasera per andare a mangiare fuori e cazzeggiare un pò

COME ANDRA' DAVVERO LA GIORNATA: nessun messaggio e nessun colpo di scena (ed è successo); passerò tutto il giorno a casa, forse mi comprerò la pizza e stasera mi vedrò una noiosa partita di calcio in tv, per poi andare a dormire, di nuovo, verso le 4 o le 5.

Se riuscissi a indovinare i numeri del superenalotto o i risultati delle partite con la stessa precisione con la quale indovino le mie giornate, sarei megamiliardario!

5 commenti:

  1. e nel caso vincessi al superenalotto, ricordati degli amici DDD. scherzi a parte, sono pensieri che appartengono alla stessa famiglia dei miei.
    Davvero, ci sono giornate in cui tutto va una merda e non è detto che debba essere nera per essere da schifo, non so se capisci, e ti ritrovi a desiderare almeno una volta una di quelle giornate da telefilm americano in cui tutto va bene e l'unica impercettibile nota dolente è la malinconia di una ballata ascoltata alla radio. ma io non ancora ho capito chi è il regista di tutto. se lo becco, "gliene dico quattro" :).

    RispondiElimina
  2. Ma le giornate di merda le posso anche accettare, ci stanno.

    Quello che non mi piace è che ormai, dopo 22 anni, riesco a prevedere quello che mi succederà.

    Ogni tanto avviene che mi sbaglio e succede qualcosa di bello, ma non dovrebbe essere il contrario? la vita è bella dicono. Questo vuol dire che di solito, quando ti comporti bene, le cose dovrebbero andare bene, mentre ogni tanto ci sta qualche situazione brutta.

    Ma qui le cose vanno sempre male! e la vita ti prende anche per il culo, perchè a volte SEMBRA che vada tutto bene, ma poi zac! la prendi in quel posto.

    RispondiElimina
  3. ah, naturalmente ci ho preso anche sulla seconda cosa! oggi passerò la sera a casa :D.

    In altri frangenti, non mi dispiacerebbe, ma in questo periodo avrei bisogno di uscire.

    RispondiElimina
  4. se tu fossi a chieti ti direi usciamo a prenderci una birra :)

    RispondiElimina
  5. non mi piace la birra ma una coca cola me la berrei volentieri ;)

    RispondiElimina

Post più popolari